Grazie al Decreto Rilancio (DL 34/2020) Decreto legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77, è possibile effettuare interventi antisismici e di efficientamento energetico, con un rimborso pari al totale dei costi da affrontare. Queste misure costituiscono un aiuto concreto per tutti coloro che hanno necessità di migliorarne l’efficientamento energetico e mettere in sicurezza gli immobili, allo stesso tempo sfruttare la grande opportunità di incrementarne il valore e riqualificare il patrimonio immobiliare.
Abbiamo l'esperienza necessaria consolidata da oltre trent’anni anni nel settore delle costruzioni, dei consolidamenti, delle ristrutturazioni e manutenzioni di edifici civili e industriali, vantiamo esperienza nelle riqualificazioni energetiche e sismiche tale da poter realizzare lavorazioni ed ottenere quindi il miglioramento energetico pari al recupero delle due classi energetiche, paletto essenziale per l’ottenimento del superbonus,
la professionalità idonea per offrire un’assistenza completa per l’ottenimento delle agevolazioni, gestendo completamente l’iter burocratico, partendo dagli studi preliminari (dispendio energetico, stabilità dell’edificio, etc.) alla successiva progettazione delle opere trainanti e di quelle eventuali trainate, con il costante monitoraggio durante le fasi di realizzazione, e l’emissione dei documenti di asseverazione necessari per l’inoltro della pratica all’Enea.
la Società S.I.M.ER. Srl, operando come General Contractor, offre in un unico contratto, sia il servizio progettazione delle opere che quello della esecuzione dei lavori completi di fornitura e posa in opera dei materiali occorrenti.
la Società S.I.M.ER. Srl, per l’aspetto finanziario è disposta ad acquisire il credito di imposta come cessione del credito o tramite lo sconto in fattura. A discrezione della Committenza per proposte e supporti finanziari, rendiamo utile la collaborazione con Società di consulenza e mediazione creditizia come We-unit, o Harley and Dikkinson o altre Società scelte dal Cliente.
Dove non fosse possibile ottenere il SuperBonus 110%, si può accedere ad altre agevolazioni che introducono la possibilità di trasformare la detrazione fiscale in sconto in fattura da parte dei Fornitori, o in credito d’imposta cedibile come;
il Sismabonus per la riduzione del rischio sismico,
l’Ecobonus per l’efficientamento energetico,
il Bonus Facciate per il recupero delle facciate
Nel dettaglio:
Il SUPERBONUS eleva al 110% l’aliquota di detrazione per interventi specifici riguardanti il miglioramento della efficienza energetica ottenendo le due classi di miglioramento, l’adozione di misure antisismiche, l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici purchè sia attestata la “regolarità urbanistica”.
La novità più interessante consiste nella possibilità di scegliere fra tre modalità di fruizione dei bonus, a seconda della necessità:
IL BONUS FACCIATE 90% permette la detrazione del 90% delle spese sostenute per restauro e/o recupero delle facciate esterne degli edifici esistenti e rientrano anche pulitura e tinteggiatura, purchè l’intervento di ripristino degli intonaci non sia superiore al 10% del totale e che i fabbricati ricadano all’interno delle zone A e B.
L'ECOBONUS 65% consente la detrazione del 65% su interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti, quali:
Il SISMABONUS dal 50% al 85% con detrazione del 50%, su interventi per la riduzione del rischio sismico mediante l’esecuzione delle opere per la messa in sicurezza statica degli edifici, può elevarsi fino al 85%, nel caso si attesti il passaggio a due classi di rischio superiori.
Quali sono i soggetti abilitati:
Se fino ad oggi organizzare un lavoro di ripristino, abbellimento, consolidamento, di uno stabile, dipendeva dal problema economico di reperire i fondi da impiegare, la soluzione può essere affidarsi, nostro tramite, ad una Società di finanziamento che AGEVOLA IL CONDOMINIO, con possibilità di rateizzazioni fino a 120 mesi, iniziando a versare la prima rata dopo un mese dalla fine dei lavori, a tasso zero, senza l’obbligo di dover fornire alcuna garanzia aggiuntiva.
Richiedi una consulenza senza impegno: troveremo la soluzione più adatta per te o per il tuo condominio!!